PROSSIMAMENTE

Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà.
MATHERA - L`ASCOLTO DEI SASSI - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 21 Gennaio
MATHERA - L'ASCOLTO DEI SASSI - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Francesco Invernizzi, Vito Salinaro
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Documentario
Durata: 90'
Il documentario Mathera - L'ascolto dei sassi diretto da Francesco Invernizzi e prodotto da MAGNITUDO FILM, racconta del riscatto e della rinascita di Matera, dalle sue origini ad oggi. Un viaggio attraverso ricordi e aneddoti, da quando la città venne definita " vergogna d'Italia " sino ai giorni nostri che vedono questo centro abitato una delle mete turistiche più desiderate d'Italia. La città si trova al centro di un territorio estremamente dinamico dove tradizione, scienza e tecnologia consentono un viaggio tra il passato, il presente e il futuro dell'intera umanità. Il documentario propone una riflessione sulle bellezze e sulle potenzialità di Matera rivelate dalle voci e dai volti dei suoi abitanti, in un affresco corale unico nel suo genere reso possibile dalla tecnologia delle immagini in 8k. Ispirandosi al più puro dei filoni documentaristici, quello delle city symphonies, Mathera - L'ascolto dei sassi vuole essere un'ode alla città, una cornice che racchiude i volti, gli scorci e i profumi della città Patrimonio UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019.
CREED II
Giovedì 24 Gennaio
CREED II
Regia: Steven Caple Jr.
Cast: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan, Tessa Thompson
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 129'
La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.
SCHINDLER`S LIST 25ESIMO ANNIVERSARIO
Giovedì 24 Gennaio
SCHINDLER'S LIST 25ESIMO ANNIVERSARIO
Regia: Steven Spielberg
Cast: Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes
Nazione e anno: USA, 1993
Genere: Drammatico
Durata: 200'
Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.
DRAGON TRAINER - IL MONDO NASCOSTO
Giovedì 31 Gennaio
DRAGON TRAINER - IL MONDO NASCOSTO
Regia: Dean DeBlois
Cast: Kit Harington, America Ferrera, Gerard Butler
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione, Azione, Avventura, Commedia
Durata: 0'
Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L'impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all'estinzione l'intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l'opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l'arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall'amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.
IL PRIMO RE
Giovedì 31 Gennaio
IL PRIMO RE
Regia: Matteo Rovere
Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico, Avventura
Durata: 0'
"Due fratelli, soli, nell'uno la forza dell'altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda". Così recita la criptica sinossi ufficiale di Il primo re film che del resto rimane avvolto da molti segreti anche a poco più di un mese dall'uscita in sala (comunicata da un post su Instagram di Alessandro Borghi). Di certo c'è che quei due fratelli sono pastori e si chiamano Romolo e Remo, i gemelli che secondo la leggenda erano figli di Rea Silvia, discendente di Enea e del dio della guerra Marte.
IL CORRIERE - THE MULE
Giovedì 07 Febbraio
IL CORRIERE - THE MULE
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga è finito anche nel radar dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.
REMI
Giovedì 07 Febbraio
REMI
Regia: Antoine Blossier
Cast: Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Ludivine Sagnier
Nazione e anno: Francia, 2018
Genere: Drammatico, Family
Durata: 105'
Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all'orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.
ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA
Giovedì 14 Febbraio
ALITA - ANGELO DELLA BATTAGLIA
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly
Nazione e anno: USA, Canada, Argentina, 2018
Genere: Azione, Avventura, Sentimentale, Fantascienza, Thriller
Durata: 0'
Alita è una cyborg il cui corpo è stato assemblato dal Dottor Daisuke Ido ma che conserva un cervello molto umano e la capacità di ridere, piangere ed emozionarsi. Questa storia non racconta solo il viaggio di Alita alla scoperta di se stessa, ma anche la seconda possibilità di essere padre del dottore.
THE LEGO MOVIE 2
Giovedì 21 Febbraio
THE LEGO MOVIE 2
Regia: Mike Mitchell
Cast:
Nazione e anno: USA, Australia, Danimarca, Canada, 2018
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il sequel diThe Lego Movie, film campione di incassi riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
CAPTAIN MARVEL
Mercoledì 06 Marzo
CAPTAIN MARVEL
Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 0'
Carol Danvers diventerà uno degli eroi più potenti della Terra quando la sua vita si troverà nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene: i Kree e gli Skrull. Sappiamo che questo conflitto coinvolgerà anche il nostro pianeta, dove vivono alcuni Kree in segreto, sotto un nome terrestre, probabilmente per contrastare gli Skrull sulla Terra, che in quanto mutaforma non hanno problemi ad apparire umani.
DUMBO
Giovedì 28 Marzo
DUMBO
Regia: Tim Burton
Cast: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Animazione, Family, Fantasy
Durata: 0'
Il film racconta la storia di Holt , un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo.
SHAZAM!
Giovedì 11 Aprile
SHAZAM!
Regia: David F. Sandberg
Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Fantasy, Fantascienza
Durata: 0'
È inverno a Philadelphia e Billy Batson, un ragazzo difficile di 14 anni, viene dato in affido a una famiglia, per la settima volta. Dopo aver protetto da alcuni bulli Freddie, un ragazzo disabile che vive con lui, viene trasportato dalla metropolitana a un reame magico, in cui un mago gli conferisce i poteri mitologici di Shazam, che si attivano pronunciando una parola magica e lo trasformano in una versione adulta e muscolosa di se stesso. Con l'aiuto di Freddie mette alla prova le sue capacità e finisce per ostacolare i malvagi piani del Dottor Thaddeus Sivana.
VOTA IL FILM
Vota il film che vorresti vedere:
Cinema Etrusco ti ringrazia
per aver votato!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle nuove uscite direttamente al tuo indirizzo.
Leggi l'informativa sulla privacy.
ChiudiInformativa ai sensi dell'articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/03)
Vi informiamo che i dati personali da Voi forniti contenuti nel presente modulo, sono trattati nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) e limitatamente ai fini connessi alla gestione dell'attività di spedizione gratuita di informazioni e promozioni via e-mail organizzata da parte di DG Cinema & Consulting, ivi compresa anche la spedizione via mail e/o via posta e/o via sms/mms di comunicazioni relative alle attività di DG Cinema & Consulting. I dati potranno essere comunicati a società del gruppo DG Cinema & Consulting ed a soggetti delegati a espletare servizi connessi con la spedizione della newsletter, nonché potranno essere utilizzati per altre finalità, comprese l'analisi e la formazione di profili, ricerche di mercato, l'invio di altre offerte e proposte commerciali, attività di promozione e marketing.
I trattamenti di cui ai punti precedenti potranno essere effettuati manualmente (ad esempio, su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti automatizzati (ad esempio, utilizzando procedure e supporti elettronici) e comunque in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.
Il Titolare dei trattamenti dei Suoi dati personali è DG Cinema & Consulting. In relazione ai trattamenti dei dati che La riguardano, Lei potrà rivolgersi al suddetto Responsabile per esercitare i Suoi diritti ai sensi dell'articolo 7 del Codice sopra citato, diritti che, per comodità, Le riepiloghiamo di seguito:
Diritto di accesso ai dati personali ai sensi dell'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03). L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Inoltre, l'interessato ha diritto di ottenere:
- l'indicazione dell'origine dei dati personali;
- l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
- l'indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
- l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
- l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati;
- l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti ultimi due punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto, altresì, di opporsi in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Consenso al trattamento dei dati personali. Con la compilazione del presente modulo ai fini dell'iscrizione al servizio Newsletter si dichiara di aver preso visione dell'Informativa che precede e si esprime il libero ed informato consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali limitatamente ai fini connessi alla gestione dell'attività di spedizione gratuita via e-mail organizzata da parte di DG Cinema & Consulting, ivi compresa anche la spedizione via mail e/o via posta e/o via sms/mms di comunicazioni relative alle attività di DG Cinema & Consulting. I dati potranno essere comunicati a società del gruppo DG Cinema & Consulting ed a soggetti delegati a espletare servizi connessi con la spedizione della newsletter, nonché potranno essere utilizzati per altre finalità, comprese l'analisi e la formazione di profili, ricerche di mercato, l'invio di altre offerte e proposte commerciali, attività di promozione e marketing. Il consenso al trattamento dei dati personali deve essere fornito al momento della registrazione, in assenza del proprio consenso non è possibile aderire al servizio.
Visualizza i prossimamente